• INFORMAZIONI LEGALI

    INFORMAZIONI LEGALI

    Chi Siamo
    La Geoex srls e’ una societa’ attiva dal 1989 che si occupa di consulenze ambientali ed in particolare di inquinamento indoor da Gas Radon. Fornisce inoltre consulenze di natura Geologica, idrogeologica e di uso del territorio. Una descrizione piu’ esauriente dell’attivita’ e’ riportata nel sito della Geoex srls.
    Geoex srls con Sede in
    C.so Matteotti 44
    00041 Albano Laziale – Roma
    P. Iva e CF: 13674051001
    Rea: RM 693119
    PEC: geoexuniperssrl@pecformail.it

    Legge sulla Privacy L. 196/2003 – La politica aziendale sul trattamento dei dati personali
    In conformità alla legge 196/2003 sulla tutela dei dati personali, vi informiamo che le informazioni che vorrete comunicarci potranno essere utilizzate anche per proporre ulteriori comunicazioni da parte della ns. societa’. In nessun caso i Vs. dati saranno ceduti a terzi. Avrete comunque la possibilità di accedere liberamente alle informazioni che vi riguardano per aggiornarle o modificarle scrivendo a:
    Geoex srls con Sede in
    C.so Matteotti 44
    00041 Albano Laziale – Roma
    Tel +39 06.9326.20.08
    Fax +39 06.233.133.06
    E-mail: info@radon.it

    LA GEOEX srls RISPETTA LA TUA PRIVACY
    INFORMATIVA Al SENSI DEL D.LGS. N. 196/2003 SULLA TUTELA DELLA RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI
    II Cliente è informato che: Titolare del trattamento è la società Geoex srls; i dati oggetto di trattamento sono: quelli forniti dal Cliente e quelli relativi alla utilizzazione dei servizi del sito www.radon.it; le finalità del trattamento sono: osservanza di obblighi di legge, adempimento dei contratti di compravendita, perseguimento delle finalità di informazione commerciale interattiva (con possibile invio di materiale pubblicitario), di promozione e di maggiore conoscenza delle esigenze del Cliente. Non vengono trattati in alcun caso dati sensibili del Cliente. Le modalità di trattamento prevedono l’impiego di mezzi automatizzati e manuali. L’ambito di eventuale comunicazione o diffusione dei dati è limitato esclusivamente al Titolare e ai soggetti necessari all’adempimento del contratto o all’osservanza degli obblighi di legge. I trattamenti esclusi dal consenso sono: A) quelli finalizzati all’adempimento di obblighi di legge o di contratto; B) I dati relativi alle sessioni di collegamento del Cliente al sito www.radon.it che sono oggetto di trattamento anonimizzato alla fonte o a fini di sicurezza. I trattamenti per i quali è previsto il consenso sono: quelli che mirano al perseguimento delle finalità di informazione commerciale interattiva, di promozione e di maggiore conoscenza delle esigenze del Cliente nonché la comunicazione dei dati nei termini sopra descritti. La Conseguenza del rifiuto di prestare il consenso al trattamento dei dati è l’impossibilità di inoltrare ordini di acquisto a Geoex srls. Al Cliente spettano i diritti di cui all’art D.Lgs. 196/2003 che sono riportati di seguito: II Cliente, presa visione dell’informativa che precede, presta il proprio pieno consenso al trattamento dei dati personali all’atto dell’ordine e per quelli relativi alla utilizzazione del servizio come descritto nell’informativa stessa.

    Sicurezza
    Tutti gli ordini eseguiti con pagamento in contrassegno vengono inviati tramite posta elettronica non criptata. Cio’ perche’ in questo caso non esistono dati sensibili. Le opzioni di acquisto con carte di credito o PayPal sono criptate .

    CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
    Gentile Utente, desideriamo informarti che le Condizioni di Vendita riportate qui di seguito indicano, con estrema chiarezza e nel pieno rispetto delle vigenti normative a tutela dei consumatori, le condizioni e le modalità con cui potrai effettuare i tuoi acquisti on-line sul sito www.radon.it in modo facile, sicuro, veloce e conveniente pertanto ti invitiamo a leggerle e ad accettarle per poter utilizzare tutti i nostri servizi on-line. Le seguenti condizioni generali di vendita sono applicate sia per vendite in Italia che all’estero. CONDIZIONI DI VENDITA Al SENSI DEL D.LGS.185/1999 SUI CONTRATTI CONCLUSI A DISTANZA I rapporti commerciali di compravendita sul sito www.radon.it sono regolati dalle presenti condizioni di vendita.

    1 – Soggetti.
    Fornitore: la società Geoex srls con sede operativa in Albano Laziale (RM), C.so Matteotti 44 iscritta al Registro Imprese di Roma – codice fiscale 13674051001 Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine con contestuale accettazione delle presenti condizioni generali, in proposito valgono le garanzie di cui al successivo art. 11. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente, inoltre, manleva il Fornitore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

    2 – La compravendita on-line.
    Tramite il servizio e-commerce il Fornitore mette a disposizione del Cliente uno scaffale virtuale dal quale è possibile visionare e acquistare on-line i beni evidenziati. Il servizio è rivolto esclusivamente all’ acquirente residente nel territorio dello Stato Italiano o all’estero, intendendosi per acquirente la persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto. Gli articoli oggetto di vendita di cui sopra sono illustrati nelle pagine del sito www.radon.it Ogni articolo è corredato da una scheda che ne indica le caratteristiche principali in breve e le specifiche tecniche. Il Cliente puo’ visionare il catalogo elettronico e le offerte del Fornitore e potrà liberamente effettuare acquisti presso il Fornitore accettando le presenti condizioni di vendita, che saranno applicate alle vendite sia in Italia che all’estero. Per contratto di compravendita “on-line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra il Fornitore e il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “Internet”. Tali contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del Cliente al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.radon.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.

    3 – Natura del rapporto.
    In conformità a quanto previsto dalle leggi nazionali e comunitarie attualmente in vigore, il rapporto economico tra il Fornitore e il Cliente è disciplinato dalla normativa a tutela dei consumatori esclusivamente nel caso in cui il Cliente acquisti per scopi personali estranei alla propria attività lavorativa.

    4 – Prezzi.
    Salvo diversa indicazione scritta tutti i prezzi indicati sono da intendersi “IVA inclusa” ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dalla procedura (modulo d’ordine) nel momento stesso dell’inoltro dell’ordine al Fornitore. I prezzi indicati non sono comprensivi delle spese di trasporto; nella fase dell’ordine in cui il cliente deve inserire l’indirizzo di destinazione, viene mostrato il costo del trasporto per la zona richiesta. Il prezzo indicato su “Riepilogo Ordine” è il prezzo definitivo ed include tasse ed Iva per l’Italia. Questo prezzo è composto dal prezzo del prodotto, dell’imballo e dei costi logistica; eventuali spese doganali si intendono a carico del destinatario.

    5 – Pagamento.
    Il prezzo fatturato è quello indicato sul “Riepilogo Ordine”. All’atto dell’ordine è possibile scegliere se pagare con Carta di Credito o con Assegno Bancario non trasferibile o in contrassegno intestato e spedito a: “Geoex srls ” C.so Matteotti 44 00041 Albano Laziale RM L’assegno dovrà essere tassativamente accompagnato da una copia del “Riepilogo Ordine” che il cliente dovrà stampare. La mancanza del “Riepilogo Ordine” allegato all’assegno può causare la non evasione dell’ordine, in quanto GEOEX srls può non essere in grado di collegare l’assegno ricevuto al giusto ordine da evadere. Per il pagamento con carta di credito viene accettate la procedura di ordine via Fax o con procedimento sicuro PayPal

    6 – Ordini di acquisto.
    È possibile inoltrare ordini compilando il modulo d’ordine online 24/24h, 365 giorni l’anno o chiamando gli uffici commerciali GEOEX srls allo 06.9326.20.08 dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30 di tutti i giorni feriali escluso il sabato. Gli ordini vengono evasi nel più breve tempo possibile nello stesso ordine in cui sono stati ricevuti. Il sistema di commercio elettronico riconosce come validi unicamente gli ordini per i quali siano stati inseriti tutti i dati previsti dai campi obbligatori per soddisfare la puntuale evasione dell’ordine. Ordini o prenotazioni per materiale non disponibile, in tutto o in parte, vengono comunque gestiti effettuandone preventiva comunicazione al Cliente. Il ricevimento dell’ordine nel proprio sistema informativo non impegna il Fornitore sino a quando lo stesso non abbia inviato apposita conferma scritta a mezzo e-mail all’indirizzo comunicato dal Cliente. La stessa informazione sarà disponibile per il Cliente contattando gli uffici commerciali del Fornitore al numero 06.9326.20.08 o attraverso il sito tramite il modulo Contatti. Il Cliente accetta che le comunicazioni inviate dal Fornitore ed inerenti l’ordine da questi ricevuto avvengano in formato elettronico e-mail (posta elettronica) o telefonicamente. Geoex srls si riserva il diritto di annullare qualunque ordine, qualora per un cliente si riscontrino pagamenti precedenti non andati a buon fine. Geoex srls non è responsabile per errori sull’indirizzo di destinazione fatti dal cliente in fase di registrazione ed il costo per un’eventuale nuova consegna sarà a carico del cliente.

    7 – Modalità di Consegna.
    Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con Corriere. I tempi di consegna sono di 3 giorni lavorativi in Italia e di 5-7 all’estero . In ogni caso, salvo diverso accordo delle parti, il professionista deve eseguire l’ordine entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l’ordinazione. I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili al momento dell’ordine, disponibilità che può essere richiesta agli uffici commerciali Geoex srls, tel 06.9326.20.08 in caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del professionistan, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del bene o del servizio richiesto, il professionista entro il termine di 30 giorni, informa il consumatore e provvede al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto ordinato. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere, comunicandolo a Geoex srls entro 48 ore dal momento del ricevimento della merce.

    8 -Termini indicativi di consegna.
    Il Fornitore indica come tempi medi per la consegna al Cliente 4 giorni lavorativi in tutta Italia. I tempi ora indicati decorrono dalla data della conferma d’ordine inviata dal Fornitore al Cliente.

    9 – Diritto di recesso.
    Il Fornitore, ai sensi del D. Lgs. 185/99 (tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza), informa il Cliente di quanto segue: 1) II diritto di recesso può essere esercitato da parte del Cliente entro e non oltre 10 (dieci) giorni dal ricevimento della merce ordinata; 2) II diritto di recesso spetta esclusivamente al Cliente – consumatore finale che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa. 9.1. Esclusione del diritto di recesso II diritto di recesso non si applica al Cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA; II diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi: a) Acquisto di prodotti audiovisivi o di software; b) Acquisto di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il Fornitore non è in grado di controllare; c) Acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; d) Acquisto di giornali, periodici, riviste e prodotti di editoria; e) Servizi di scommesse e lotterie; f) La fornitura di servizi la cui esecuzione è iniziata, con l’accordo del Cliente, prima della scadenza del termine di dieci giorni previsto dal comma 1 dell’art. 5, D.Lgs 185/99. g) prodotti cosiddetti “consumabili”, se consumati del tutto o in parte. 9.2. Modalità di esercizio del Diritto di recesso II diritto di Recesso si esercita mediante l’invio da parte del Cliente, nel termine sopra indicato, di una lettera Raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Geoex srls C.so Matteotti 44 – 00041 Albano Laziale RM Servizio Clienti – Esercizio diritto di recesso Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: 1. I riferimenti dell’ordine effettuato per cui si esercita il recesso; 2. L’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; 3. La descrizione ed i codici degli articoli per cui si esercita il diritto di recesso; 4. Copia del bollettino di spedizione relativo all’ordine oggetto del recesso; 5. Coordinate bancarie del Cliente (banca, conto corrente, abi, cab e intestatario del conto). Per correttezza del rapporto il Cliente: si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme a imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli eventuali accessori in dotazione a ciascun prodotto. In seguito al ricevimento della raccomandata con cui il Cliente comunica la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Fornitore, verificata la corrispondenza ; requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente il numero (denominato RMA Rientro Merci Autorizzato) per effettuare la restituzione dei prodotti al Fornitore. II Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso entro i tempi di legge spedendo la merce al seguente indirizzo: Geoex srls C.so Matteotti 44 00041 Albano Laziale RM Servizio Clienti – Esercizio diritto di recesso ed avendo cura di indicare in maniera evidente sulla parte esterna dell’imballo il numero di RMA. Le spese ed rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Il Fornitore una volta ricevuta la mercé in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche procederà al rimborso al Cliente nel minor tempo possibile.

    10 – Servizio D.O.A. Dead On Arrival e garanzia.
    Servizio D.O.A. Dead On Arrival. Il servizio DOA si attiva nel caso di prodotto nuovo pervenuto al Cliente non funzionante o per difetti evidenti o di produzione garantendone la sostituzione gratuita e con prodotto uguale o equivalente, secondo disponibilità. Il Cliente che rileva il non funzionamento del prodotto deve comunicarlo a Geoex srls entro i 5 giorni successivi alla data di consegna. La richiesta di DOA da parte del Cliente può essere fatta via fax allo 06-23313306 oppure utilizzando il modulo del sito internet. Tale richiesta dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: a) I riferimenti dell’ordine effettuato per cui si richiede il servizio DOA; b) La descrizione ed i codici degli articoli per cui si richiede il servizio DOA; c) Descrizione dettagliata del guasto o malfunzionamento; d) Copia del documento di acquisto (fattura / bollettino di spedizione) relativo ai prodotti difettosi. In mancanza dei requisiti di cui ai precedenti punti 1, 2, 3 e 4 Geoex srls non potrà prestare al Cliente il servizio DOA. Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali richiede il DOA conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli accessori in dotazione a ciascun prodotto. In seguito al ricevimento della richiesta di DOA del Cliente, Geoex srls, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà al Cliente tempi e modalità di sostituzione. Il Fornitore effettuerà nel minor tempo possibile (in base alla disponibilità) il ritiro del prodotto per il quale è stato concesso il DOA presso il domicilio del Cliente, consegnando contestualmente il nuovo prodotto in sostituzione. Se il prodotto dovesse risultare fuori dal periodo DOA (5 giorni), il DOA sarà rifiutato. La garanzia non copre i difetti o i genere perdite di funzionamento provocate da un uso non corretto del prodotto o per manipolazioni successive alla vendita.

    11 – Garanzie prestate dal Cliente.
    Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne il Fornitore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole che i propri dati, forniti all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente il Fornitore in forma scritta, anche a mezzo e-mail, di ogni variazione dei dati forniti. Il Cliente è pertanto informato del fatto che gli ordini di acquisto emessi mediante l’uso dei propri dati personali sono validi e vincolanti ad accettare il ricevimento della merce ordinata e al pagamento di quanto dovuto. Il Cliente è inoltre informato della necessità di comunicare al Fornitore un indirizzo e-mail valido al fine di permettere al Fornitore l’inoltro delle conferme di ordine e di ogni eventuale comunicazione.

    12 – Limitazioni della responsabilità.
    Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore, quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, embargo deciso dal Governo Italiano, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il Fornitore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo se già corrisposto. Parimenti il Fornitore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

    13 – Comunicazioni.
    Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi on-line (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuati dal Fornitore in formato elettronico e-mail (posta elettronica) o telefonicamente, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d’ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico. Il Cliente è informato e accetta che il Fornitore tenga archivio dei File Log tecnici sui propri sistemi inerenti la tracciabilità delle operazioni di connessione, comunicazione ed ordine e ne riconosce la validità al fine di ricostruzione eventuale dei rapporti posti in essere.

    14 – Giurisdizione e Foro Competente.
    Ogni controversia relativa ai contratti d’acquisto stipulati “on-line” tramite il sito web www.radon.it è sottoposta in via esclusiva alla legge dello Stato Italiano. Si applica al presente contratto, per quanto non espressamente previste, il combinato disposto del D.Lgs. n. 50/1992 e del D.Lgs. n. 185/1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro del luogo del domicilio dell’acquirente, se ubicato nel territorio italiano. Qualora il domicilio dell’acquirente e la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente sarà quello scelto dalla parte che propone l’azione. Ai sensi degli artt. 1341 – 1342 C.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente le clausole di cui ai seguenti articoli delle condizioni generali di vendita sito www.radon.it: 1 (correttezza dei dati inseriti); 7 (termine di decadenza per far valere le difformità); 11 (garanzie prestate dal Cliente e sua assunzione di responsabilità); 12 (limitazioni di responsabilità in favore del Fornitore); 13 (validità d comunicazioni elettroniche e rinuncia del Cliente a disconoscere il contenuto delle stesse); Informativa tutela riservatezza e trattamento dati.

    Recapiti
    Geoex srls
    C.so Matteotti 44
    00041 Albano Laziale Roma
    Tel +39 06.9326.20.08
    Fax +39 06.23313306
    E-mail: geoexsrl@gmail.com